Pubblicata la prima call per national e transnational access del progetto PNRR Meet

E' stata pubblicata la prima call Transnational e National Access del progetto PNRR Meet.

Il programma ILGE TNA/NOA offre a studenti, ricercatori e professori nel campo delle geoscienze un'opportunità unica di ricevere finanziamenti e accedere a laboratori e tecnologie italiane all'avanguardia. Il bando mira a promuovere la scienza aperta e l’innovazione facilitando l’accesso alle principali strutture nazionali per i geoscienziati in tutte le fasi della loro carriera (ad esempio studenti di laurea, master e dottorato, nonché ricercatori e professori).

La rete ILGE TNA/NOA consente l'accesso di persona o da remoto a 34 strutture fornendo il supporto logistico, tecnologico e scientifico e la formazione specifica necessaria per utilizzare i servizi forniti dalla struttura. L’accesso è gratuito con la rete ILGE TNA/NOA che copre i costi delle attività di accesso fisico (ovvero viaggio, alloggio e sostentamento) o di servizio remoto (ovvero spedizione di campioni).

L'OGS contribuisce attraverso il Laboratorio multi-sensor core logger che permette l'analisi non distruttiva delle proprietà fisiche e la visualizzazione delle strutture interne ed esterne su carote di sedimenti (sia intere che  aperte) e campioni di roccia. 

Il bando completo è disponibile al link - bando.