L'European Marine Observation and Data Network (EMODnet) lancia il suo nuovo portale: tutti i dati marini da un unico punto di accesso

L'European Marine Observation and Data Network (EMODnet), la rete di organizzazioni supportate dalla integrated maritime policy dell'UE che si occupa di dati marini, ha lanciato il suo nuovo data service completamente centralizzato che integra tutti i suoi servizi tematici in un unico portale.

L'aggiornamento semplifica l'accesso e migliora l'esperienza utente di EMODnet. Fornendo un unico punto di accesso a tutti i dati, i prodotti e i servizi di dati EMODnet, il nuovo portale offre migliori servizi basati sui dati e supporta la gestione dei dati e delle informazioni sugli oceani di nuova generazione basati su tecnologie e approcci innovativi.

L'European Marine Observation and Data Network (EMODnet) è una rete di organizzazioni che lavorano insieme per osservare il mare, elaborare i dati secondo gli standard internazionali e rendere le informazioni liberamente disponibili: è un servizio di dati marini a lungo termine dell'Unione europea finanziato attraverso il Fondo europeo per gli affari marittimi, la pesca e l'acquacoltura (EMFAF) sotto gli auspici della Direzione generale per gli affari marittimi e la pesca (DG MARE) della Commissione europea. OGS è tra i suoi partner.