Dal Mare alla Terra: tutto quello che avreste voluto sapere. I ricercatori OGS rispondono

“Dal Mare alla Terra: tutto quello che avreste voluto sapere. I ricercatori OGS rispondono”

Lunedì 17 giugno 2019, ore 17

Auditorium del Museo Revoltella, Trieste

 

 

Un incontro pubblico, rivolto a tutti, per parlare, in parole chiare e semplici, di ambiente e sostenibilità, due temi sempre più al centro del dibattito quotidiano, in programma lunedì 17 giugno 2019, alle ore 17, all’Auditorium del Museo Revoltella di Trieste.

 

Promosso dal Comune di Trieste, Assessorato all’Educazione, Scuola, Università e Ricerca, e dall’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale
 - OGS, l’evento ha lo scopo di raccontare quello che la ricerca nei vari ambiti delle “Scienze della Terra” fa per la società e, in particolare, i progetti e le attività che riguardano il nostro territorio. 

 

Un “porte aperte sulla ricerca” in centro città, cui il pubblico potrà conoscere da vicino l'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale e le numerose attività scientifiche che l'Ente svolge attraverso le sue 4 Sezioni di Ricerca – Oceanografia, Geofisica, Centro Ricerche Sismologiche, Infrastrutture – e grazie a oltre 300 persone tra ricercatori, tecnologi, tecnici e personale amministrativo.

 

Per rendere più interattivo l’evento, l’OGS invita i curiosi di ogni età a chiedere ciò che vogliono sapere attraverso una serie di domande da inviare, preferibilmente entro il 14 giugno, a urp@inogs.it. Ai quesiti verrà data risposta durante l’evento.

 

La conferenza è a ingresso gratuito. Si consiglia la registrazione su http://bit.ly/ogs_17giugno2019

Eventuali posti liberi in sala, saranno a disposizione di coloro che si presenteranno direttamente all’Auditorium del Museo Revoltella.

 

13 giugno 2019

 

Info

Ufficio stampa 

Francesca Petrera 
333 4917183
press@ogs.it

Nicole Beneventi
346 3100619
press@ogs.it

Marina D'Alessandro
349 288 5935
press@ogs.it